Corsi di pattinaggio

Per tutti, dai principianti ai campioni!

Prova a pattinare con noi

I nostri corsi sono aperti a persone di qualsiasi età, sono per tutti, bambini e adulti, dai principianti ai pattinatori esperti, fino ai campioni.
Contattateci al più presto per prenotare una lezione di prova, potete telefonare al numero della nostra Segreteria.
A Torino: 349.132.6667
A Pinerolo: 348.702.0768
Oppure inviarci una mail a questo indirizzo: info@iceclubtorino.it

Per poter seguire i corsi di pattinaggio occorre prima associarsi all'Ice Club Torino a.s.d.

Ice Club Torino a.s.d. organizza allenamenti con tecnici di alto profilo della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio - CONI, coreografi, insegnanti di danza e di scienze motorie per migliorare e per perfezionare i propri atleti e gli associati.

Ice Club Torino a.s.d. in questi anni ha vinto diversi titoli italiani in molte categorie, sia nelle categorie giovanili che i campionati italiani assoluti. Moltissimi dei nostri atleti sono entrati nella Squadra Nazionale e hanno vinto medaglie a Competizioni Internazinali ISU, hanno negli anni rappresentato l’Italia alle Olimpiadi, ai Mondiali, agli Europei, ai Mondiali junior e Grand Prix Junior.
Giada Russo, Campionessa Italiana Assoluta 2015 e 2016, ha partecipato ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud, rappresentando l'Italia insieme a Carolina Kostner.

I nostri corsi

- CORSI DI AVVIAMENTO
- CORSI PER BIMBI DAI 3 ANNI IN SU
- CORSI PER LE SCUOLE
- CORSI DI PREAGONISMO
- CORSI DI AGONISMO
- CORSI PER ADULTI

Le sedi dei nostri corsi

Palaghiaccio Tazzoli

Il Palaghiaccio Tazzoli si trova in Via San Remo 67 a Torino (guarda sulla mappa), è una struttura sportiva polivalente per gli sport del ghiaccio costruita per i XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006 sul sito che ospitava una pista all'aperto.
Le dimensioni del campo principale, 30x60 metri, consentono di disputare competizioni ufficiali, è dotato anche una seconda pista, di dimensioni inferiori, utilizzata per allenamenti di hockey, curling, short-track e pattinaggio artistico e di figura.
L'impianto attualmente viene utilizzato dalle società iscritte alla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio della Regione Piemonte e dalle loro squadre agonistiche che competono nelle discipline dell'hockey, del pattinaggio di figura, del pattinaggio di velocità, dello short track e del curling.

Segreteria Torino: 349.132.6667

Stadio Olimpico del Ghiaccio

Lo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Pinerolo, si trova in Viale Grande Torino (guarda sulla mappa), è stato costruito per i Giochi Olimpici di Torino 2006
Si trova a 20 minuti da Torino, velocemente raggiungibile dal centro, può ospitare eventi di vario genere, grazie a 2300 posti a sedere e 6000 mq di area indoor nello Stadio Olimpico.
E' dotato di una pista regolamentare di 30 mt x 60 m per la pratica del Pattinaggio di Figura, per lo Short Track e per l’Hockey, oltre a 3 rink regolamentari per la pratica del Curling nel Curling Center.
L’Ice Plaza antistante è un ampio spazio di oltre 6000 mq ideale per eventi sportivi outdoor.

Segreteria Pinerolo: 348.702.0768